Reno Bici Cultura

Cicloturismo

Archive di maggio, 2010

mag
27

PROGRAMMA DEFINITIVO DELLA SPEDIZIONE-PELLEGRINAGGIO A MEDJUGORJE di RENOBICICULTURA!!

Scritto da antal il 27 maggio 2010

Il gruppo di 15 amici partirà il giorno 27 giugno alla volta di Galliera per ritrovarci là alle 12,45 circa. Raccolto il sacerdote Don Simone e la famiglia Tartarini, partiremo in direzione di Venezia-Trieste-Rjieka-Ogulin dove ci attende circa alle ore 18,30 una cena che ci viene offerta dalla Sig.ra Antonija. Dopo la cena ci dirigiamo a Karlovac, dove ci attende il nostro Albergo.      Leggi il resto »

mag
19

Prima Manifestazione Cicloturistica non competitiva denominata “La Ciclopista del Sole e dei Colori”; 10-12 settembre 2010.Regolamento definitivo!!

Scritto da antal il 19 maggio 2010

Si svolgerà dal 10 al 12 settembre 2010 la “Prima Cicloescursione non competitiva” che percorrerà integralmente la “Ciclopista del Sole e dei Colori” nei territori di Planitia”, il Territorio che si trova a sud della Transpolesana, ad est del fiume Secchia, ad ovest della Autostrada Bologna-Padova ed a nord della via Emilia. La partenza della manifestazione (con modalità alla francese a gruppi di 8) avverrà da San Felice sul Panaro (MO) al pomeriggio nell’orario compreso fra le ore 15,30 e le ore 16 del venerdi 10 settembre 2010. Il percorso toccherà Finale Emilia, Palata Pepoli, Cento e Pieve di Cento (km. 27 il primo giorno). Il secondo giorno toccherà San Matteo della Decima, Lorenzatico, Sacerno, Le Budrie, Tivoli, Nonantola, Bomporto, Bastiglia, Sozzigalli, San Prospero e Concordia. (km 75 il secondo giorno). Il terzo giorno si raggiungeranno Bondanello, San Benedetto Po, Nuvolato, Quistello, Malcantone, Vallalta, Fossa, Mirandola, Medolla e si ritornerà a San Felice sul Panaro. (km 60 il terzo giorno) Leggi il resto »

mag
17

GIOVEDI SERA 20 MAGGIO RIUNIONE A GALLIERA NELLA SALA DELLA PARROCCHIA PER LA PREPARAZIONE DELLA SPEDIZIONE KARLOVAC-MEDJUGORJE!

Scritto da antal il 17 maggio 2010

Tutte le persone interessate sono pregate di recarsi alle ore 19,45 nella sala parrocchiale della Chiesa di Galliera perchè devono essere prese le ultime decisioni sulla spedizione del 27 giugno a Medjugorje. Si sta pensando di effettuare una tappa molto semplice di non più di 40 km il giovedi 1 luglio per ridurre la tappa del venerdi e per visitare bene Trogir e Split. Venite muniti di verdura, frutta, pane, vino, acqua e formaggio: Il salame lo porto io (ben 2 belli grossi!!!) A giovedi. Antal

mag
17

Spedizione in Lunigiana: risultato finale: 400 km in poco più di 2 giorni e 2 a 1 per il sole!!!

Scritto da antal il 17 maggio 2010

Grande prestazione di tutto il gruppo di 15 ciclisti accompagnati dal caro amico Alfonso Caprio nella spedizione partita il venerdi 14 maggio e ritornata il giorno di domenica 16 maggio alle ore 16,15 a Cento: Primo giorno Cento-Solara-Carpi-Novellara-Cadelbosco di sotto-S. Ilario d’Enza-San Polo d’Enza-Traversetolo-Collecchio. 140 km non impegnativi ma con un sole cocente. Albergo di buona fattura ma con una direzione “rigida” che ci ha un pò danneggiati.

Leggi il resto »

mag
08

Riunione per il Tour alla scoperta delle Terre Verdiane e dei castelli della Lunigiana.

Scritto da antal il 8 maggio 2010

Carissimi cicloturisti interessati!! Vi ricordo che il 12 maggio alle ore 21 ci si ritrova a casa del Dott. Antonio Gallerani per gli ultimi accordi del Tour che partirà alle ore 13,45 del venerdi 14 maggio con tappa a Collecchio (Parma), per poi proseguire per il passo del Lagastrello il sabato mattina con tappa a Fivizzano e ritorno dal passo del Cerreto con mini sosta nei pressi di Castelnuovo ne’ Monti e ritorno a Cento alle ore 16 circa della domenica 16 maggio.  Tutto è pronto e prenotato. Saremo circa in 18 persone con autista e macchina al seguito. A presto, Antal

mag
07

PLANITIA CHE PASSIONE!!!

Scritto da antal il 7 maggio 2010

Carissimi renobicinauti, con questo articolo comincia il dialogo vero con tutte le persone interessate alla “Manifestazione cicloturistica non competitiva del 10-12 settembre 2010″. In totale il percorso è di circa 163 km. (28-75-60) da affrontarsi in tre giorni (da venerdi 10 settembre alle ore 16 fino a domenica 12 settembre alle ore 16), con la possibilità di ognuno di personalizzare la partecipazione scegliendo o tutto il percorso di tre giorni oppure uno o due giorni a scelta. Nel modulo di iscrizione che sarà scaricabile da questo sito (www.renobicicultura.it a partire dal 10 giugno 2010) dovrà essere scelta la opzione così come altri dati saranno richiesti. Già è stata data una prima stesura non definitiva in un articolo precedente sul regolamento provvisorio della manifestazione e lì potrete attingere notizie ulteriori. Aspetto vostri commenti. Grazie. Antal