Reno Bici Cultura

Cicloturismo

Archivio della categoria: ‘manifestazioni cicloturistiche’

giu
04

ED ECCO TUTTI GLI ALBERGHI DELLA SPEDIZIONE IN ABRUZZO.

Scritto da antal il 4 giugno 2016

5 GIUGNO: HOTEL  LA FENICE – CASTEL DI SANGRO

6 GIUGNO : HOTEL LA VALLE DELL’AQUILA – L’AQUILA

7 GIUGNO: HOTEL SERENA -RIETI

8 GIUGNO: HOTEL CRISTALLO – ASSERGI

9 GIUGNO: ALBERGO MA.RE. – POPOLI

10 GIUGNO: HOTEL GARDEN: FRANCAVILLA AL MARE. BUON VIAGGIO A TUTTI.

mag
17

INCONTRO IN PREPARAZIONE ALLA SPEDIZIONE IN ABRUZZO DEL 5-11 GIUGNO. 24 MAGGIO ALLE ORE 19,30 NEL MIO APPARTAMENTO A XII MORELLI. CON PIZZA DA FAVOLA!!

Scritto da antal il 17 maggio 2016

Ciao a tutti e grazie ai grandissimi che hanno allietato il bellissimo viaggio a Ravenna e le colline romagnole. Ora affrontiamo il SECONDO TOUR (ED ULTIMO) DEL 2016. Infatti tutti nessuno escluso abbiamo deciso di annullare la spedizione ad Annecy: troppo impegnativa!!! Quindi per favore coloro che si erano iscritti al viaggio in Abruzzo sono pregati di segnarsi che la sera del 24 maggio ci troveremo ancora a XII Morelli nel mio giardino in via XII Morelli 72 a mangiarci una ottima pizza che andremo a prendere dalla pizzeria da asporto che fra pochi giorni sarà gestita da mio figlio Alessandro. Rifarò i conti esatti del viaggio e vi riferirò presto l’importo quasi preciso (occorrerà una seconda macchina (oltre la mia) che poi lasceremo ferma vicino a Chieti per poi riprenderla al ritorno: La macchina dovrà avere un portabici almeno da tre.) Siete pregati di divulgare la notizia. SARA’ UN GIRO DA FAVOLA, anche se io pedalerò pochissimo!!! A presto. Antal

apr
17

IL 3 MAGGIO SI AVVICINA: SARA’ LA DATA ULTIMA PER ISCRIVERSI E PAGARE PER LA SPEDIZIONE A RAVENNA!!!

Scritto da antal il 17 aprile 2016

Ciao carissima ciclisti. La data del 3 maggio (e quindi del 13 per la partenza a Ravenna ) si sta avvicinando a grandi passi. Ricordo a tutti (almeno 7 persone mi hanno già comunicato della loro presenza) che il 3 maggio è L’ULTIMA DATA PER PAGARE TUTTA LA SPEDIZIONE! Evidentemente chi non viene o non paga non avrà il posto poichè io cancellerò le camere che dovessero essere eccedenti.

QUINDI IL 3 MAGGIO CI TROVIAMNO ALLE 19,45 IN VIA XII MORELLI 72 A XII MORELLI ED ANDREMO IN UN PAIO DI PERSONE A PRENDERE UNA PIZZA PRESSO LA PIZZERIA DA ASPORTO LI’ NEI PRESSI. POI CI SARANNO BIRRE E BIBITE VARIE ED UN BEL GELATO. PENSO DI RIUSCIRE A RIMANERE SUI 15 EURO A TESTA.

PER FAVORE, CHI PUO’ MI DICA QUALE PIZZA VUOLE COSI’ ANTICIPIAMO I TEMPI PER L’ORDINAZIONE

BUONA SERATA E BUON VOTO SULLE TRIVELLE. ANTAL

feb
27

BELLA E PARTECIPATA LA RIUNIONE DI BICICULTURA DEL 23 FEBBRAIO 2016. ED ECCO A GRANDE RICHIESTA L’ITINERARIO DEL TOUR DEL GRAN SASSO!

Scritto da antal il 27 febbraio 2016

Partenza DOMENICA 5 GIUGNO ALLE ORE 7,00: VIAGGIO IN AUTO FINO A GUARDIAGRELE (nei pressi di Chieti). Itinerario in bici: GUARDIAGRELE-LAGO DI SANGRO-VILLA S. MARIA-S. ANGELO DEL PESCO-CASTEL DI SANGRO (KM. 75 CIRCA. 2° GIORNO: CASTEL DI SANGRO-ROCCARASO-PESCOCOSTANZO-SULMONA-PRATOLA PELIGNA-NAVELLI-L’AQUILA (KM. 92). 3° GIORNO: l’AQUILA-SASSA-ANTRODOCO-TERME DI COTILIA-CITTADUCALE-RIETI (CONVENTO DI FONTE COLOMBO): (KM. 75). 4° GIORNO: RIETI-TERMINILLO-LEONESSA-BORBONA-MONTEREALE-PASSO CAPANNELLE-FONTE CERRETO-ASSERGI (KM 113). 5° GIORNO: ASSERGI-CASTEL DEL MONTE-VILLA SANTA LUCIA-CAPESTRANO-BUSSI S. TIRINO-POPOLI. (KM. 86). 6°GIORNO: POPOLI-ROCCAMORICE-BLOCKAUS-MANOPPELLO (Santuario del Volto Santo)-CHIETI-PESCARA (KM. 105 CIRCA).  Seguirà a breve la descrizione delle difficoltà ed in seguito l’elenco degli Alberghi, caratteristiche , posizione e telefoni. Buon fine febbraio.

nov
16

DOPO LA RIUNIONE PARTECIPATISSIMA DI BICICULTURA ECCO LE PRIME CONSIDERAZIONI.

Scritto da antal il 16 novembre 2015

Grande successo di adesioni alla prima spedizione a Ravenna del 13-15 maggio 2016. Siamo infatti già intorno alle 15 adesioni escludendo alcune persone che non hanno potuto partecipare per impegni. Quindi si profila un BOOM DI ADESIONI mai visto prima. Partiremo alle ore 8 del mattino in direzione di Argenta e poco prima ci dirigeremo verso La Fiorana, Anita  e Sant’Alberto, attraverseremo il Reno (CHIATTA) e ci dirigeremo verso Ravenna dove pernotteremo in un bell’albergo del Centro (al pomeriggio visita ad alcuni monumenti con una guida).

Il giorno dopo visita agli scavi archeologici di Russi poi Faenza, Modigliana e Marradi. Superato poi il Passo Sant’Ilario (o Passo Carnevale) scenderemo a Palazzuolo  e da lì in pochi km saremo a Badia a Susinana dove c’è il nostro albergo.  Il giorno dopo ancora ci dirigeremo verso Casola Valsenio e da lì al Passo del Prugno, Fontanelice e Dozza Imolese dove ci fermeremo per una breve visita al Borgo. Poi scendendo a Toscanella ci dirigeremo a Bologna dove nella Piazza ci faremo una bella Focaccia con Panna alla Torinese. Da lì a Cento. Ci siete altri interessati??? Malaguti Fabio è invitato ed avrà una restituzione di alcuni soldi pagati l’anno scorso ma non utilizzati. Dai, DITELO AL MONDO INTERO… ANTAL (DEL GRUPPO DI AMICI DI BICICULTURA)

ott
19

ATTENZIONE!!! RIUNIONE IMPORTANTE PER GLI AMICI DI BICICULTURA. MARTEDI 10 NOVEMBRE!!!

Scritto da antal il 19 ottobre 2015

Forza che ci vediamo tutti insieme!!! Martedi 10 novembre alle ore 20,45 ci troviamo a casa mia in via Santa Liberata 21 per parlare di Ravenna, Annecy e del Gran Sasso. Ho già avuto alcune adesioni per tutti e tre i Tour e vogliamo cominciare a contarci. Che ne dite??

Venite con idee abbastanza chiare. Il 2016 sarà pieno di sorprese. Antal

ott
05

ANNECY HA GIA’ UNA DATA CERTA: 25 GIUGNO-1 LUGLIO!!!

Scritto da antal il 5 ottobre 2015

Per necessità di prenotazione (Annecy è una cittadina sulle Alpi dell’Alta Savoia Francese molto ambita) ho già prenotato e le date libere erano dal 25 giugno al 1 luglio. Quindi nella prossima riunione da me intorno ai primi di novembre, decideremo se sfruttare per la spedizione sul Gran Sasso il ponte del 2 giugno o andare alla fine di luglio. Avete idee?=? Grazie. Antal

set
08

LA CICLOPISTA DEL SOLE E DEI COLORI 2015.

Scritto da antal il 8 settembre 2015

Ciao. Ti volevo dire che domenica prossima 13 settembre alle ore 8,30 ci troveremo nel piazzale del Percorso Vita di Via Santa Liberata per partire alle 9,00 per una cicloescursione di circa 55 km. Con la modica tassa di 8 euro (di cui 3 andranno a favore della riabilitazione di Michael Sanguin di XII Morelli) avremo 2 ristori favolosi e tanti premi. Il secondo ristoro si terrà presso il Salumificio Gottardi a Galliera ed avremo il solito contributo stupendo del Forno Cobianchi. Intervenite e ditelo a tanti. La  andatura sarà perfettamente turistica (15-18 km. orari) Buona Fiera a Tutti. Antal

ago
16

IL PROGRAMMA 2016 SI STA ARRICCHENDO!!! RAVENNA IN MAGGIO, ANNECY A FINE GIUGNO E IL GRANSASSO/MAIELLA AI PRIMI DI GIUGNO!

Scritto da antal il 16 agosto 2015

Si, la fantasia si sta sbizzarrendo. Intorno al 13-15 maggio si farà la Cento-Ravenna (km 105 ) al venerdi (pomeriggio con guida e ristorante tipico) , al sabato alla scoperta degli scavi archeologici di Russi e tappa a Dozza Imolese dopo aver fatto un giretto sulle colline romagnole; sabato ritorno a casa con passaggio nel centro di Bologna e giro sulla nuova pista ciclabile del naviglio di Bologna. Ai primi di giugno spedizione ad Annecy, con possibilità di scalare Croix de Fer, Glandon, Galibier, La Toussuire, L’Alpe d’Huez etc… e di poter sfruttare le centinaia di km di piste ciclabili; Ai primi di Luglio spedizione a Chieti (Abruzzo) e da lì Roccaraso, Ovindoli, L’Aquila, Rieti, Il Terminillo, Amatrice, Il Gran Sasso, Il Blockhaus e ritorno a Chieti. Entrambe le ultime spedizioni saranno di 6 giorni ciascuna. A tutti coloro che faranno un commento, positivo o negativo, darò sempre un ringraziamento sentito. ALLE PROSSIME: Antal

giu
08

SI AVVICINA iL SELLA RONDA ED IL GIRO DEL PASSO DELLE ERBE.(con una bella capatina a Bolzano attraverso la pista ciclabile dell’Isarco)

Scritto da antal il 8 giugno 2015

Forza!! Dopo i Sibillini (per chi ha fatto il programma completo 335 km in 4 giorni con 5600 m. di dislivello!!!) con una stagione perfetta ed una ospitalità da favola!!!, ora prepariamo la spedizione a Selva di Val Gardena. Siamo io, Villiam, Carboni, Claudio Governi e non ricordo più l’altra persona. Partiremo il 20 giugno al mattino ed il giro del Passo delle Erbe si farà il 21. Vieni anche tu?? Ciao.